Concerto di Roberto Bignoli
“Sono un cantautore di ispirazione cristiana. Ho 40 anni sono nato il 19 dicembre 1956 a Novara ed il mio hobby è ascoltare musica. Sono figlio di gente molto povera, all'età di un anno colpito dalla poliomielite sono stato allontanato dalla mia famiglia che, a causa dei problemi economici, non era in grado di affrontare la mia malattia e di prendersi cura di me, così ho vissuto fino ai quindici anni in vari istituti. La vita in collegio è stata una sofferenza perché il desiderio mio più profondo era rimanere nella mia terra circondato dal calore familiare e di vivere assieme alla mia famiglia, ai miei coetanei, ed in mezzo alla mia gente”.
E' l'autore della popolare sigla di Radio Maria. Su Google già ci sono venti mila riferimenti.
Roberto Bignoli ha ricevuto cinque premi Unity Awards conferiti dall'U.M.C.V.A. (United Catholic Music and Video Association). Il 9 ottobre 2007 Arizona Phoenix ha vinto due premi "Unity Awards" 2007 UCMVA "Grammy" della musica cristiana mondiale, durante una premiazione che si tiene ogni anno negli USA.
A Mistretta ha tenuto un seguitissimo concerto, nella piazza di Largo Cavour, in occasione della V edizione Festa per la Vita 2008. - Intervista su Mistretta senza Frontiere